lunedì 19 ottobre 2009

Nesti Dante: Saponificio Firenze


Firenze - Nesti Dante è il saponificio fondato negli anni 40 a Firenze dall'imprenditore toscano Dante Nesti; l'azienda col tempo si è ingrandita sino a raggiungere i 9.000 mq coperti, ma dal passato ha ereditato il processo di saponificazione classico in caldaia che rende il complesso industriale non inquinante.

L'idea di segnalare questa realtà toscana mi è venuta mentre, girovagando tra gli stand del Festival della Creatività a Firenze, mi sono imbattuta nel banco con i saponi Nesti Dante. Confesso di essere stata attratta subito dai colori così variopinti delle confezioni che ad un primo colpo d'occhio davano l'impressione di un vivace caleidoscopio.

Una volta avvicinata, ho iniziato a sentire i vari profumi di questi saponi, delicati o forti, ottenuti con ingredienti naturali quali spezie, fiori, frutti... insomma una vera delizia per l'olfatto, oltre che per la vista!
Tra gli aromi selezionati nella preparazione di questi saponi, ce ne sono alcuni che rimandano ai profumi della Toscana, si tratta di quelli della linea Emozioni in Toscana, disponibile nelle versioni Acque Termali, Bosco incantato, Borghi incantati, La campagna dorata, La macchia odorosa, Giardino in Fiore.

Le belle confezioni regalo Nesti Dante (Florentia, Floral Notes, The Collection, Profumi di Toscana) possono essere un'idea per un regalo da fare per Natale (per quanti iniziano la caccia dei regali per tempo) o un pensiero adatto per qualsiasi altra occasione.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.nestidante.com

Per avere un'idea sui regali per Natale potete leggere anche Regali di Natale made in Tuscany

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template