lunedì 19 ottobre 2009

I Fratellini - Paninoteca di Firenze: Fast food di qualità






Firenze - I Fratellini è una paninoteca situata in pieno centro storico e celebre per la qualità dei suoi panini: ottimi panini caldi a buon prezzo sono preparati velocemente sul posto.
Con meno di 5 euro è possibile prendere oltre ad uno dei 27 panini del menu un bicchiere di vino.

L'antica vineria I due Fratellini si affaccia in via de' Cimatori, una traversa di via de' Calzaiuoli che collega piazza del Duomo a piazza della Signoria, che dire, più centrale di così :-)

Gestita dai fratelli Armando e Michele Perrino, questa paninoteca è una sorta di fast food di qualità a Firenze, un'oasi per chi è alla ricerca di qualcosa stile 'mangia e fuggi' senza rinunciare al gusto e al buon cibo; un posto da tenere a mente per chi, in vacanza nella città toscana, vuole godersene le molte bellezze artistiche senza perdere molto tempo e denaro nei ristoranti in centro a Firenze.

Non solo i turisti, ma anche i fiorentini apprezzano i panini dei Fratellini, per cui anche se il locale è un vero buchetto, state tranquilli che non vi passerà inosservato data la coda che solitamente si snoda davanti al bancone.
Superflueo quindi dire che tavolini e posti a sedere nella vineria fiorentina non ci sono, i panini sono consumati in piedi o magari comodamente seduti in via de' Calzaiuoli davanti a Orsanmichele.

Queste caratteristiche e la strategica posizione devono aver contribuito alla longevità della Vineria dei Fratellini che è infatti una sorta di istituzione gastronomica a Firenze dove esiste da più di un secolo.

Questa storica paninoteca è aperta tutti i giorni, eccetto la domenica, dalle ore 9 alle 20.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.iduefratellini.com

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template