mercoledì 14 ottobre 2009

Concerto Ryuichi Sakamoto - Firenze Teatro Comunale

Firenze - Ryuichi Sakamoto in concerto al Teatro Comunale il 22 ottobre alle ore 21.

Il Ritorno del Maestro in Piano Solo a Firenze rappresenta una tappa del tour in Europa del musicista premio Oscar, vincitore del Leone D'Argento al Festival del Cinema di Venezia per la colonna sonora del film Women Without Men dell'iraniana Shirin Neshat.

Partendo da Berlino il 7 ottobre Ryuchi Sakamoto porterà in tournée alcuni brani tratti dal nuovo album Playing the Piano, uscito in Italia il 9 ottobre, e tutto il meglio della sua produzione, nonché brani classici. Da Maestro della sperimentazione musicale novecentesca, il compositore Sakamoto affida la propria arte alla intangibilità del live e del web, seguendo quello spirito 'fluido, invisibile' che pervade il suo lavoro. Durante il suo tour, alla fine di ogni show, il concerto sarà scaricabile su iTunes.

Il programma live del concerto di Ryuichi Sakamoto comprende il meglio della sua produzione per il cinema, quali le musiche de L'Ultimo Imperatore di Bertolucci con cui vinse l'Oscar nel 1987, di Furyo che gli ha valso la notorietà mondiale, ma anche le sue composizioni solistiche, brani classici di Bach, Satie e Mompou, brani originali quali Glacier, Hibari, Compostion0919 e la cover del compositore giapponese Kotringo To Stanford tratti da Out of Noise, album pubblicato solo in Giappone ed inserito integralmente nella versione Deluxe di Playing the Piano (2CD).

La tournée di Sakamoto in Italia è prodotta da International Music and Arts.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.international-music.it dove è possibile l'acquisto on line dei biglietti o telefonare allo 059 644688

Costo del biglietto: 20/25/35 euro

1 commenti:

Windtears on 15 ottobre 2009 12:05 ha detto...

Bello, vale la pena fare una capatina a Firenze anche solo per ascoltarlo. Corro a vedere se ci sono ancora biglietti disponibili. ;)

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template