giovedì 18 giugno 2009

11 Lune a Peccioli: Musica, Teatro, Eventi

L'Estate Pecciolese torna con 11 Lune, la rassegna di musica e teatro che dal prossimo 6 luglio regalerà al suo pubblico undici grandi appuntamenti di spettacolo e cultura presso l’Anfiteatro Fonte Mazzola di Peccioli (provincia di Pisa). Sul palco dell’Anfiteatro si avvicenderanno, sera dopo sera, artisti del calibro di Gabriele Lavia, Alessandro Benvenuti e Renzo Arbore.

Darà inizio alla rassegna la Cena-Merenda di Fabio Picchi, una performance del cuoco fiorentino che, con straordinaria sapienza e creatività, coniuga cibo e cultura portando in scena l’esperienza del “Teatro del Sale” e del ristorante “Il Cibreo”, luogo simbolo a Firenze della tradizione gastronomica Toscana.

Si proseguirà con un cartellone di elevato profilo artistico tra cui spiccano gli eventi musicali: da Pierino e il Lupo con l’orchestra da Camera Fiorentina a Viva Verdi serata dedicata alla lirica e al bel canto, dal Tango della compagnia Naturalis Labor all’Orchestra italiana di Renzo Arbore conosciuta ormai in tutto il mondo.

Nel segno della continuità con le passate edizioni che hanno visto i più noti personaggi dello spettacolo calcare le scene dell’Anfiteatro di Peccioli, in questa stagione sarà possibile assistere tra gli altri a Serata d’artista con Gabriele Lavia e alla performance di prosa e musica Benvenuti… all’improvvisa! con l’attore Alessandro Benvenuti, una travolgente rilettura dei più famosi classici della canzone d’autore italiana da Fabrizio De Andrè a Paolo Conte.

Continua infine l’esperienza della compagnia PECCIOLITEATRO con due nuove produzioni che si misurano con grandi testi del teatro classico: La locandiera di Goldoni e le Memorie di un pazzo tratto da un racconto di Nikolaj Gogol’, entrambe per la regia di Andrea Buscemi.

11 Lune si chiuderà il 30 luglio con Luna in Festa una serata illuminata dai fuochi d’artificio, una notte all’insegna della convivialità e dell’allegria: “questa rassegna sta diventando di anno in anno un appuntamento sempre più importante per il nostro territorio” spiega il sindaco di Peccioli, Silvano Crecchi “un’occasione per mostrare le grandi risorse turistiche e culturali di questo comune, il segno tangibile del nostro impegno per rendere Peccioli uno dei luoghi più significativi del panorama culturale toscano”.

La manifestazione è organizzata e promossa dalla Fondazione Peccioliper e dal Comune di Peccioli in collaborazione con la Fondazione Teatro di Pisa a cui è stata affidata la produzione esecutiva, lo sponsor della rassegna è Belvedere S.p.A.

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template