sabato 2 maggio 2009

Torre di Pisa in alabastro di Volterra


La Torre di Pisa raddoppia: tra il 2010 ed il 2011 è prevista infatti la realizzazione di una torre pendente in alabastro di Volterra. Si tratterà di una versione in formato ridotto del più illustre monumento internazionale della Toscana; l'idea è stata proposta da Arteinbottega di Volterra.

Nel laboratorio di alabastro procedono i lavori per la creazione della nuova Torre di Pisa rigorosamente made in Tuscany che sarà alta circa metri 2.40 e peserà intorno agli 8 quintali.
Se sinora le riproduzioni della Torre pisana sono quelle dei souvenir turistici da bancarella, "di ignobile fattura e di dubbio gusto..., pensare a una riproduzione in alabastro in scala 1:25 può essere un'importante occasione non solo per ridare dignità al mondo della manualità artigianale, ma soprattutto per valorizzare la pietra volterrana", ha affermato Roberto Casini, che presiede Arteinbottega, in un'intervista alla Nazione.

Ancora da decidere la collocazione della Torre pendente in alabastro che, una volta ultimata, sarà presentata a Volterra.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.arteinbottegavolterra.it

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template