sabato 18 aprile 2009

Pisa: La Cereria Pizzeria Ristorante

La Cereria a Pisa è una pizzeria tra le più apprezzate della città.
Situata in pieno centro storico (via Pietro Gori 33), la Cereria si trova all'interno di una vecchia corte e dispone di uno spazio con tavoli all'aperto per l'estate.

La specialità della Cereria è, neanche a dirlo, la pizza cotta nel forno a legna, davvero ottima. La scelta, poi, è ampia e nessuna mi ha mai deluso; accanto alla pizza normale, si possono ordinare, soprattutto se si è in gruppo, delle pizze al tagliere. In questo modo è possibile gustare più tipi di pizza, serviti su un tagliere di legno.
Buono anche il prezzo, contenuto che fa digerire ancora meglio il pasto :-)

Oltre che pizzeria, La Cereria è anche ristorante, ed il menu comprende vari antipasti, primi e secondi. L'ultima volta che ci sono stata ho mangiato del pesce all'ortolana, mi è stato servito un pesce intero, dalla carne morbida, insaporito con pomodorini, patate... in una parola buono, ed è costato 12 euro, un prezzo più che onesto per un piatto di pesce.

Chiusa il martedì, questo ristorante-pizzeria di Pisa è generalmente molto frequentato per cui, anche se il locale è piuttosto grande, conviene prenotare per essere sicuri di trovare un tavolo, chiamando allo 050 20336.

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template