lunedì 13 aprile 2009

Mangiare a Pisa: Ristorante La Clessidra

A Pisa il ristorante La Clessidra è uno dei luoghi dove è possibile mangiare bene e spendere poco in pieno centro storico.

Se passate dalla città toscana della Torre Pendente, vi consiglio di fermarvi a La Clessidra, innanzittutto, per l'ottimo rapporto qualità-prezzo, infatti i primi costano intorno ai 6-8 euro ed i secondi sui 9-13 euro.

Pur rifacendosi alla tradizione culinaria toscana, al ristorante di Pisa La Clessidra è possibile gustare diverse specialità gastronomiche, sia di terra che di mare, frutto di una cucina fantasiosa e curata.
Si va dagli antipasti, tra cui lo sformato ai due peperoni e la terrina di pesce e zucchine con crema di peperoni, ai primi, quali i tagliolini con filetti di triglia ed arancia e ravioli di noce e pecorino con crema di borlotti, e dai secondi, come il branzino al forno con patate e pomodori e la lombatina di vitella con parmigiano e aceto balsamico, ai dessert.

Per assaporare i piatti tipici della cucina toscana, anzi pisana, si può scegliere il menù tipico pisano a € 35, che permette di gustare tra l'altro la tagliata di mucco o chianina pisana con rucola e parmigiano e la torta con i bischeri.

Chi, poi, vuole accompagnare il pasto con un buon bicchiere di vino, ha a disposizione una interessante carta dei vini.

Il menu on line al completo è consultabile sul sito del ristorante La Clessidra.

Che altro dirvi... questo locale, piccolo e accogliente, si trova in via del Castelletto 26/30, a due passi dalla Chiesa di Santa Caterina e dalla scenografica piazza dei Cavalieri, dove ha sede la prestigiosa Scuola Normale Superiore.

Il ristorante è aperto a cena e, su prenotazione, anche a pranzo; chiuso la domenica. Per prenotare si può telefonare allo 050-540160.

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template