venerdì 24 aprile 2009

Iris Firenze: giardino dell'iris apre al pubblico



Il Giardino dell'Iris a Firenze apre al pubblico dal 25 aprile al 20 maggio. Situato nel panoramico Piazzale Michelangelo, questo scenografico manto fiorito ospiterà il Concorso Internazionale dell'Iris tra il 4 ed il 9 maggio.

Per partecipare a questo evento speciale rizomi di ogni varietà sono inviati a Firenze da ibridatori di tutto il mondo tra giugno e settembre e sono coltivati al Giardino dell'Iris di Firenze per tre anni prima di essere giudicati da una giuria internazionale.
Il vincitore del Concorso dell'Iris riceve un Fiorino d'oro, mentre un premio speciale viene assegnato dal Comune di Firenze alla varietà il cui colore rosso si avvicina di più a quello del fiore raffigurato sul gonfalone della città toscana.

Oltre ad essere appagati dalla magnificenza di questi fiori, i visitatori di questa manifestazione primaverile potranno acquistare alcuni di questi esemplari.


La foto del Concorso dell'Iris 2006 è presa dal sito www.irisfirenze.it su cui è possibile trovare maggiori informazioni su questa manifestazione floreale e sulla Società Italiana dell'Iris.

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template