giovedì 23 aprile 2009

La 56ma strada a Pisa: libreria del cinema


La 56ma strada è la libreria del cinema a Pisa, situata in pieno centro storico. Inaugurata qualche giorno fa, sabato 18 aprile, la nuova libreria toscana prende il nome dal celebre film di Francis Ford Coppola, The Outsiders, "un West Side Story senza balletti" (dal Morandini).

L'ambiente accogliente ed elegante di questa libreria rappresenta il perfetto ritrovo per i cinefili che vi possono trovare monografie sui divi di ieri e di oggi, libri sui film, cinemini, poster, book celebrativi e quant'altro riguardi la letteratura cinematografica.

Una passione quella per la settima arte che a Pisa è mantenuta viva grazie alla presenza di realtà vivaci come quelle del Cinema Lumiere e del Cineclub Arsenale, oltre che del corso di laurea in cinema, musica e spettacolo. Ed è proprio a questi studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia che è riservata la sezione di testi universitari ed enciclopedie all'interno dei Ragazzi della 56ma Strada.

A chi è interessato all'universo del cinema non mi resta dunque che consigliare una visita in questa neonata libreria toscana.
I ragazzi della 56ma strada si trova a Pisa, in via San Francesco 22.


Altri post sulle librerie in Toscana

- Librerie d'arte a Firenze

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template