sabato 11 aprile 2009

Giornata nazionale dell'agriturismo: turismo verde in agriturismo in Toscana


Il 19 aprile 2009 torna la festa nazionale dell'agriturismo; motto di questa terza giornata dell'agriturismo è Alla scoperta del paesaggio agrario, un invito a riscoprire tradizioni e sapori delle nostre terre, scegliendo, come sistemazione per le proprie vacanze, l'agriturismo.

Questa soluzione ricettiva ormai diffusa in tutta Italia, soprattutto in regioni come la Toscana, è praticata da oltre 15.000 aziende agricole e permette ai turisti di godersi le vacanze in assoluto relax, lontani dal traffico e dal caos delle città, apprezzando la bellezza della campagna e la bontà dei suoi prodotti genuini. Sebbene siano perlopiù isolati dai centri abitati, gli agriturismi possono trovarsi a pochi chilometri da città d'arte e luoghi di interesse culturale, offrendo così le condizioni ideali per chi vuole una vacanza nel verde senza rinunciare a fare del turismo culturale.

Centinaia strutture agrituristiche hanno aderito alla 3° Giornata nazionale dell'agriturismo ed organizzato vari eventi ed escursioni con cui allietare il soggiorno dei propri ospiti per la festa del 19 aprile.
Tra le proposte si annoverano passeggiate, visite didattiche e culturali, tour enogastronomici e degustazioni, corsi sulla produzione di prodotti agricoli, visite alle fattorie, terapie del benessere ed altro ancora.

Se siete costretti a rimanere a casa per le vacanze pasquali o, una volta tornati, vorreste ripartire, ecco che il fine settimana dopo Pasqua può essere l'occasione giusta per concedersi un'altra breve vacanza in agriturismo... in Toscana, magari!

2 commenti:

Solaris on 17 aprile 2009 10:37 ha detto...

Bellissimo il tuo blog Kiba ogni giorno non vedo l'ora di leggere cosa ci proponi, per quanto riguarda gli agriturismi posso dire che per mia esperienza diretta il miglior canale per prenotare è www.agriturismo.net!!! A presto

Solaris on 17 aprile 2009 10:40 ha detto...

http://www.agriturismo.net/

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template