mercoledì 15 aprile 2009

Enolia 2009 a Seravezza: Versilia alla scoperta dell'olio di qualità in Toscana


A Seravezza torna Enolia, l'evento enogastronomico con lo slogan alla scoperta dell'olio di qualità. Questa manifestazione toscana, alla decima edizione, è organizzata dal Comune di Seravezza (Lucca) con il sostegno della Provincia di Lucca, la Strada del Vino e dell'Olio di Lucca, Montecarlo e Versilia e l'Associazione Olivo Quercetano.

Protagonista indiscusso di Enolia è l'olio della Toscana o, per meglio dire, l'olio della Versilia che in questi ultimi anni ha conosciuto uno sviluppo importante da un punto di vista sia della qualità che della quantità.

La manifestazione enogastronomica si terrà, sabato 18 aprile e domenica 19 aprile, nello storico Palazzo Mediceo di Seravezza, e contribuirà a mostrare un'altra faccia della Versilia che, nota soprattutto per il suo litorale, storica terra di balneazione, presenta nel suo entroterra itinerari, tra panorami mozzafiato e sapori antichi, che si snodano lungo le colline ricoperte di boschi e ulivi naturalmente.

Il ricco programma di Enolia 2009 prevede degustazioni di diversi tipi di olio provenienti da diverse regioni italiane presso gli stand gastronomici e minicorsi alla scoperta delle proprietà dell'olio d'oliva di qualità, proprio come recita lo slogan di questa manifestazione toscana.

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template