venerdì 27 marzo 2009

Verde mura a Lucca: la verde Toscana del giardinaggio


Verde mura a Lucca è la Mostra Mercato del giardinaggio e prodotti tipici nata dall'esperienza di Murabilia-Mura in Fiore, altra mostra mercato del giardinaggio che si tiene a settembre sempre a Lucca.

La manifestazione Verde Mura comincia oggi venerdì 27 marzo e fino a domenica 29 marzo ha luogo sulle incantevoli mura di Lucca tra il Baluardo San Martino e Porta Santa Maria.

In questa mostra mercato del giardinaggio di primavera si possono trovare arredi per l'esterno, prodotti di artigianato tradizionale, abbigliamento da campagna e da giardino, prodotti ortofrutticoli e alimentari ed ovviamente attrezzature per il giardinaggio, piante, fiori, anche rari e curiosi.

Per l'occasione è possibile visitare gratis l'Orto botanico di Lucca, sono inoltre previsti percorsi con assaggi e si può assistere ad un laboratorio di semina e potature delle piante.

Orari di apertura: sabato 28 marzo 9.30-18, domenica 29 marzo 9.30-19. La biglietteria chiude un'ora prima della chiusura.

Per maggiori informazioni su Verde Mura potete visitare il sito www.murabilia.it o contattare lo 0583 583086 (Opera delle Mura di Lucca).

Altri post dedicati alla natura e agli eventi floreali in Toscana sono:

- Festival dei narcisi a Fivizzano: una festa toscana per gli amanti dei fiori

- Eventi a Marzo Lucca: Festival delle Camelie e Lucca Animation

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template