venerdì 6 marzo 2009

Teatri in Toscana: spettacoli teatrali per il fine settimana

Rieccomi con un post sugli spettacoli teatrali in cartellone in alcuni dei teatri della Toscana per questo fine settimana.

Provincia di Grosseto

Scansano, Teatro Castagnoli
Sabato 7 marzo, ore 21
Il Cantico dei Cantici, con Luisa e Silvia Pasello
Il Cantico dei Cantici, noto anche come Cantico di Salomone in quanto ritenuto opera dell'antico re di Israele vissuto nel X secolo a.C., è uno dei testi più lirici della Bibbia che racconta in versi l'amore tra due innamorati, amore tenero ma anche sensuale, non privo di sfumature erotiche.
Un simile amore, vissuto in ogni sua dimensione, permette all'uomo di liberarsi dalla paura della Morte e di vivere così appieno il rapporto con l'Altro e con Dio.
Nelle parole di Ares Tavolazzi nello spettacolo si è condotto un lavoro di sottrazione dei momenti musicali superflui alla ricerca del silenzio affinché la grande musicalità del testo non venisse sminuita.
Per maggiori informazioni contattate lo 0564 509411 – 402- 404 – 405- 3478040831.


Provincia di Lucca

Lucca, Teatro del Giglio
Sabato 7 marzo, ore 21
Robin Hood per la regia di Christian Ginepro, con Manuel Frattini
Quando la leggenda diventa musical... così Beppe Dati propone in chiave musicale la storia di Robin Hood, il famoso ladro della foresta di Sherwood che rubava ai ricchi per dare ai poveri. Uno spettacolo teatrale che permette di rivivere le avventure di Robin e dell'allegra brigata di Little John, con Frate Tuck, Marianna e i perfidi re Giovanni e lo sceriffo di Nottingham.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.teatrodelgiglio.it.


Provincia di Pisa

Pisa, Teatro Verdi
Sabato 7 marzo, ore 21
Il Laureato con Giuliana De Sio
Dopo il cult movie degli anni Sessanta torna Il Laureato... in teatro questa volta. Ad interpretare la coppia Mrs Robinson - Benjamin Braddock (ruolo in cui fu lanciato un giovane Dustin Hoffman) saranno sul palcoscenico del Verdi Giuliana Di Sio e Giulio Forges Davanzati.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.teatrodipisa.pi.it.


Provincia di Pistoia

Pistoia, Teatro Manzoni
Sabato 7 marzo, ore 21; domenica 8 marzo, ore 16
Copenhagen di Michael Frayn, per la regia di Mauro Avogadro, con Umbero Orsini, Massimo Popolizio, Giuliana Lojodice
Lo spettacolo narra l'incontro a Copenhagen tra il tedesco Werner Heisenberg, inventore del principio di indeterminazione, e l'ebreo danese Niels Bohr, suo maestro e fondatore negli anni 10 della fisica atomica.
A far sì che i due si guardino con sospetto è il momento storico in cui i protagonisti si ritrovano: è infatti il settembre 1941, così il dialogo tra i due rimane imprigionato in una rete di ambiguità e dubbi estenuanti sul rapporto tra potere, scienza e morale.
Per maggiori informazioni contattate lo 0573 991609 - 27112 o visitate il sito www.pistoiateatri.it.

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template