lunedì 23 marzo 2009

Play Trend: il concorso per giovani stilisti di moda


Play Trend è un concorso per giovani stilisti di moda europei che mira a evidenziare il potenziale delle nuove generazioni di designer tramite la collaborazione con aziende leader nel settore della moda italiana.

Sono in particolare le aziende della provincia di Prato ad essere promosse dal concorso Play Trend che consentirà ai partecipanti di acquisire conoscenze specifiche su materiali e tecniche della produzione tessile.
Obiettivo di questo concorso è quello di far conoscere alle aziende i nuovi talenti del design della moda.

I progetti presentati al concorso Play Trend dovranno proporre una rilettura in chiave contemporanea del movimento Bauhaus, fondato nel 1919 da Walter Gropius, che conferisce al tema il nome di Bauhaus reloaded.
Il concorso prevede la progettazione e la realizzazione di un completo per donna e di eventuali accessori, ispirato al tema del concorso e prodotto con tessuti e materiali delle aziende pratesi.

Al concorso possono partecipare giovani creativi del settore design/moda tra i 18 (compiuti entro il 30 aprile) e i 33 anni, residenti nella comunità europea, che svolgono studi o attività in questo campo.
Il progetto ed il materiale richiesto deve pervenire entro il 22 maggio 2009 mentre l'iscrizione on line al concorso va compilata non oltre il 30 aprile 2009.
Per saperne di più su Play trend e sulle modalità di partecipazione del concorso potete visitare il sito www.playtrendcontest.eu.

Un altro post sulla moda in Toscana è La Toscana sbarca alla Casa Bianca.

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template