lunedì 16 marzo 2009

New Moon a Montepulciano. No a Volterra


New Moon nei cinema in Toscana

Pare ormai certo che New Moon si girerà a Montepulciano e no a Volterra, città toscana data fino a poco fa come location favorita per le riprese italiane della saga vampiresca di Stephenie Meyer.

A proposito di tale decisione il Sindaco di Montepulciano, Massimo Della Giovampaola, ha detto in un'intervista al Tirreno: "Venerdì ho incontrato gli uomini della produzione e in questi giorni torneranno. Sono interessati alla Fortezza come base logistica per sartoria, trucco e poi alla città, ai vicoli".
Ed ancora "Mi hanno chiesto se tra la fine di maggio e la prima settimana di giugno abbiamo già eventi in programma in città, probabilmente verranno a girare in quel periodo".

Mentre continua la petizione affinché le riprese di New Moon siano effettuate a Volterra, la Summit Entertainment è ormai orientata a scegliere Montepulciano (provincia di Siena) dove la troupe avrebbe trovato "la location più bella da filmare", anche se circola voce che il diverso set cinematografico sia legato anche a motivi di budget e logistica.

Nel frattempo le riprese di New Moon stanno per cominciare a Vancouver il prossimo 23 marzo. E Volterra come reagisce? La città toscana in provincia di Pisa si è già organizzata per ospitare i fan che intendono visitare i luoghi in cui la Meyer ha ambientato parte delle vicende di Bella, Alice e Edward. Il percorso si chiamerà Volterra l’ombra dei Volturi in riferimento ai vampiri che abitano nel sottosuolo di questa cittadina.
Sulla locandina del tour compare il Palazzo dei Priori nella piazza in cui Edward decide di suicidarsi, raggiunto da Bella e Alice.
Per maggiori informazioni su Volterra l’ombra dei Volturi. Una proposta di viaggio ..... alla scoperta delle tracce di Edward e Bella. vi consiglio di visitare il sito www.volterratur.it

Aggiornamento su New Moon: New Moon in Toscana... la saga continua. Montepulciano o Volterra?

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template