lunedì 30 marzo 2009

New Moon in Toscana: la saga dei vampiri continua... Volterra o Montepulciano?


New Moon nei cinema in Toscana

La troupe cinematografica di New Moon con Robert Pattinson (Edward) e Kristen Stewart (Bella) sta per sbarcare in Toscana, ma dove? Ho letto in un'intervista pubblicata recentemente su un settimanale che a Volterra "è ambientato il film New Moon, seguito del film con Robert Pattinson, del quale sono iniziate le riprese con gli stessi interpreti".

In realtà documentandomi non ho trovato nessuna fonte che metta in discussione quanto precedentemente ho scritto a proposito del sequel di Twilight, ossia che la Summit Entertainment avrebbe deciso di girare le scene italiane a Montepulciano e non a Volterra.

Spodestata, dunque, dal ruolo di location cinematografica di uno dei film più attesi da milioni di fans, Volterra resta la città in cui la saga vampiresca più celebre del momento è stata in parte ambientata dalla scrittrice Stephenie Meyers.
Qui sono ambientate alcune scene clou del secondo capitolo di questa tetralogia (Twilight, New Moon, Eclipse, Breaking Down) cui il suddetto articolo del settimanale fa riferimento.

Come ho già accennato nel post New Moon a Montepulciano. No a Volterra, è pronto un tour ai luoghi di New Moon in cui i turisti saranno condotti attraverso la magnifica Piazza dei Priori ma anche tra viuzze e strade strette per cui si aggirano i Vampiri. L'insolita visita nella città toscana comincia da Porta San Francesco per proseguire lungo via San Lino, via Franceschini, via Roma, via Bomparenti e vicolo dell'Oro fino alla piazza dei Priori, seguendo le orme di Bella e Alice.

Un tour alla scoperta degli angoli bui di una Volterra tenebrosa che, anche senza vantare antiche leggende intorno ai vampiri come la Transilvania di Dracula, si difende con storie di fantasmi, come quello di una donna che si aggirerebbe nella pinacoteca di questa città toscana, e con le sue origini legate ad uno dei popoli più misteriosi del passato: gli Etruschi.

Per il momento le informazioni raccolte finiscono qui, ma c'è da giurare che tornerò a sentirne parlare e quindi scriverne presto... :-)
New Moon e la saga continua... in Toscana naturalmente!

Intanto puoi vedere altre foto su Volterra, la città dei Vampiri, su Flickr-Dolce Toscana o leggere gli altri post dedicati a New Moon:

- New Moon trasforma Volterra nella città dei Volturi

- New Moon porta i Vampiri in Toscana

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template