venerdì 20 marzo 2009

Choccolandia a Cascina: un dolce fine settimana in Toscana


Cioccolandia a Cascina è uno degli eventi di marzo che rendono la Toscana dolce patria dei golosi.
Dal 20 al 22 marzo gli amanti del cioccolato possono, infatti, gustarlo in tutte le varianti (bianco, fondente, al latte...) a Cascina, paese in provincia di Pisa che durante questo fine settimana ospita cioccolatieri e artigiani dolciari provenienti da tutta Italia.

Fulcro di questa prelibata kermesse è Corso Matteotti, nel centro storico cascinese, dove si può assaggiare il cioccolato tradizionale, ma anche ricette innovative senza perdere mai di vista la qualità del prodotto.
Accanto ai classici cioccolatini, pasticcini, praline, barrette, torte e uova, a Choccolandia sono perciò presentate anche stravaganti creazioni dalle molteplici forme e con sfumature di sapori del cioccolato artigianale per deliziare vista e palato.

Durante il dolce evento gastronomico è possibile fare assaggi ed anche saperne di più sui segreti dell'oro nero che il naturalista Linneo chiamò Theobroma cacao, ossia cibo degli dei, da Theo e broma.
L'allestimento di laboratori consente di assistere alla lavorazione della pasta di cacao e di scoprire gli abbinamenti migliori con vini e cibi.

Choccolandia 2009 permette di conoscere e verificare i benefici del cioccolato anche nella cura della propria bellezza. E' infatti allestita una Cioco Beauty Farm dove sono effettuati trattamenti estetici rigorosamente a base di cacao e cioccolato, dall'acconciatura al make up.

E per concludere una dolce notizia: l'ingresso a Cioccolandia è gratuito.

Chi volesse saperne di più sulla cioccoterapia può leggere Cioccolatoterapia in Toscana

Per conoscere le altre manifestazioni toscane dedicate al cioccolato: Dolcemente Cioccolandia in Toscana

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template