mercoledì 4 febbraio 2009

Uno scrittore emergente della Toscana: Stefano Vannucchi. Sulla pelle di lei


Sulla pelle di lei è la raccolta di poesie con cui esordisce lo scrittore Stefano Vannucchi. Nato in Toscana, Vannucchi abita ormai da diversi anni a Bologna, anche se la terra toscana e soprattutto la città di Lucca ne hanno segnato il percorso spingendolo ad interessarsi alla storia e alla lettura.
Sulla pelle di lei è un itinerario che guida il lettore tra storie di un lirico erotismo; fil rouge di alcune sue poesie è la musica al cui ritmo incalzante si intrecciano le parole d'amore dedicate a Lei, amante tenera, complice, passionale, misteriosa... e visto che ci si avvicina a San Valentino può essere l'idea per un regalo.

Lo potete acquistare on line andando sul sito della casa editrice Pendragon: www.pendragon.it.

Quale migliore commento di quello espresso nella prefazione del libro dall'autrice Francesca Mazzucato:

"L'ispirazione di Vannucchi è un obiettivo che riesce a sfocare e a zoomare con la grazia di un ballerino che piroetta sulla scena e con l'ambizione di fare dell'erotismo uno strumento per esplorare ed esplorarsi, per guardarsi nello specchio dell'altra, per lasciarsi illuminare dalle rifrazioni. Dai baluginii di fluidi che nel silenzio lasciano intendere promesse, dagli echi di un primordiale desiderio di unione totale, di appartenenza. Sulla pelle di lei è lirica che trae spunto dall'erotismo, ma ha una misura classica che la rende ancora più eccitante in questo nostro presente esibizionista, che smarrisce con troppa facilità il tempo e il ritmo consoni a raccontare l'Uomo e la Donna, lo sfioramento, il sussurro, il particolare, il tattile, il sapore, l'odore, la febbre. La promessa e la natura ultima delle cose, in fondo".

Che altro aggiungere, appena conoscerò le date in cui sarà possibile incontrare l'autore nelle librerie della Toscana ve le comunicherò.

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template