venerdì 13 febbraio 2009

Ristorante trattoria da Ildo vicino Lucca




Il ristorante Da Ildo è una piccola trattoria a pochi chilometri da Lucca che ho scoperto questa settimana grazie ad un amico e senza la cui segnalazione probabilmente ne avrei continuato ad ignorare la presenza.

Il locale, va ammesso, non si trova in una zona molto transitata; situato sulla via San Donato in località San Donato, il ristorante Da Ildo è di passaggio per alcuni automobilisti che difficilmente vi si fermeranno a meno che non lo conoscano già o non sia stato loro consigliato. Insomma il passaparola è in questo caso più che in altri decisivo.
A vederlo non se ne ricava, infatti, una buona impressione e può venire naturale applicare il monito di Virgilio "non ti curar... ma guarda e passa". Ed invece conviene, in questo caso, non ascoltare il consiglio della guida dantesca e fermarsi a mangiare.

All'interno il locale non ha alcuna pretesa, all'ingresso si trova il bancone da bar ed una macchina da gioco mentre la sala ristorante è piuttosto piccola e disadorna, arredata con semplici tavoli di legno e apparecchiatura spartana. Per cui se il vostro intento è quello di mangiare in un ristorantino d'atmosfera questo posto non fa per voi, se però volete gustare la tipica cucina casalinga allora merita provarlo.
Le specialità di questa trattoria consistono in gustosi piatti tipici della zona che variano piuttosto spesso. Scritto sulla lavagna all'entrata del ristorante, il menu del giorno è portato dalla cameriera e consta di 2-3 primi e 2-3 secondi. Io ho preso dei tortelli ripieni e del coniglio in umido con olive e ho assaggiato anche le portate del mio amico e posso dirvi che nessun piatto mi ha deluso. Buoni sono anche i prezzi, facendo un pasto completo (primo, secondo con contorno, dolce, caffé, acqua) si paga circa 17 euro!

Se volete prenotare, cosa che vi consiglio soprattutto nel fine settimana, il numero di telefono è 0583 511777.

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template