mercoledì 25 febbraio 2009

New Moon trasforma Volterra nella città dei Volturi

New Moon nei cinema in Toscana

A maggio per due settimane (forse le ultime) la troupe di New Moon dovrebbe girare le riprese del sequel cinematografico di Twilight a Volterra.
Dopo gli Etruschi e i Romani, la città toscana ospiterà i Volturi, popolo di Vampiri creato dalla penna di Stephenie Meyer la cui assonanza con Volterra ha suggerito all'autrice trentaseienne americana di ambientarvi alcuni capitoli del secondo volume della sua fortunata saga letteraria.



Quella che vedete qua sopra è una mappa presa dal sito di Repubblica su cui sono segnati i luoghi in cui sono ambientate alcune scene di New Moon.
Visto il successo che l'amore tra l'umana Isabella Swan e Edward Cullen, vampiro 'vegetariano' (vampiro che si nutre solo del sangue di animali) sta incontrando tra il pubblico di adolescenti, molte gite scolastiche hanno incluso nel loro percorso anche Volterra.
La provincia di Pisa ha già previsto l'assalto nei prossimi mesi di questa antica cittadina toscana da parte di molti turisti stranieri e italiani alla scoperta dei luoghi, tra cui il vicolo Mazzoni già ribattezzato vicolo dei Vampiri, che l'immaginazione della Meyer ha visto abitati da questa antica e potente famiglia di Vampiri che a differenza di Edward non praticano la dieta 'vegetariana', ma si nutrono di sangue umano, e assicurano che l'esistenza dei Vampiri resti segreta ai comuni mortali non esitando ad uccidere quanti che tra di loro si mettono in eccessiva mostra.

Quello che sembra certo è che con le riprese di New Moon i Vampiri per una volta tanto 'rinsangueranno' le finanze della città toscana arroccata sulla cima di una collina. Dal momento tuttavia che ancora non c'è niente di definitivo e i nomi di altre città della Toscana sono stati tirati in ballo, è scattata una petizione affinché il set in Italia di New Moon sia Volterra. Chi fosse interessato a firmarla può cliccare qua. In attesa del film la cui uscita è prevista nelle sale cinematografiche italiane per il 20 novembre, potete guardare questo video che ho trovato su Youtube in cui la scrittrice Stephenie Meyer legge alcuni passi di New Moon nel teatro di Volterra.

A presto con ulteriori informazioni su New Moon, Volterra e i Vampiri, ovviamente... :-)

Qui potete trovare un altro post che ho dedicato a New Moon a Volterra: New Moon porta i vampiri in Toscana
New Moon a Montepulciano. No Volterra
New Moon in Toscana... la saga continua. Montepulciano o Volterra?

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template