lunedì 9 febbraio 2009

Gattart Fiora Leone 2009: la mostra della Toscana dedicata al gatto


Dal 17 al 27 Febbraio a Firenze va in scena Gattart Fiora Leone, la mostra d'arte contemporanea interamente dedicata al gatto, cui partecipano famosi artisti italiani e stranieri, pittori, scultori e ceramisti, che hanno subito il fascino felino immortalando i loro a... mici gatti.

L'evento, ormai giunto alla XIX edizione, si inaugura in occasione della Festa Nazionale del Gatto con la premiazione di Antonio Ciccone, artista pugliese d'origine ma fiorentino di adozione che, formatosi sotto l’insegnamento di Pietro Annigoni, lavora attualmente all'Accademia di Belle Arti a Firenze e partecipa a mostre un po' in tutto il mondo.

Lo scopo di questa particolare mostra toscana, patrocinata dal Comune di Firenze e dall’Assessorato alla Cultura e alla Valorizzazione delle Tradizioni Popolari Fiorentine, è quello di sensibilizzare istituzioni e privati al rispetto verso gli animali e l'ambiente.

La mostra ha luogo nel Salone Brunelleschi del Palagio di Parte Guelfa a Firenze ed è a ingresso libero, con il seguente orario di apertura: 9-12 e 15-18.30.
Per maggiori informazioni potete chiamare allo 055 2768506.

Fra gli eventi collaterali organizzati a Firenze per Gattart Fiora Leone vi segnalo la mostra Pussycat e il Gatto Gattoso presso la libreria Babele, in via delle Belle Donne 41/r, che propone un excursus tra acquerelli, pastelli, tavole ed altre opere di Andrea Rauch e Giuliana Maldini. Anche tale rassegna d'arte è a ingresso libero e viene inaugurata martedì 17 febbraio alla ore 17.30.

Ulteriori informazioni e l'invito alla mostra sono già presenti sul sito www.sacrobirmania.com.

1 commenti:

Windtears on 12 febbraio 2009 21:50 ha detto...

Una mostra gratuita e con soggetto i gatti? Wow... non posso mancarla!

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template