venerdì 20 febbraio 2009

Dolcemente Cioccolandia in Toscana: le manifestazioni del cioccolato a Prato e a Cecina

Da venerdì 6 marzo fino a domenica 8 a Prato ed a Cecina (provincia di Livorno) avranno luogo due eventi che 'addolciranno' l'inverno in Toscana: si tratta di DolcementePrato, kermesse gastronomica dell'alta pasticceria italiana, e Choccolandia, ossia la manifestazione del cioccolato a 360° gradi per un week end all'insegna di dolcezze e coccole.

Oltre a potere apprezzare la bontà del cacao, l'oro nero dei golosi sarà infatti l'ingrediente principale anche di acconciature, make up e trattamenti benessere proposti nella Cioco Beauty Farm allestita all'interno della manifestazione cecinese. Queste innovative e dolci terapie naturali si stanno ultimamente diffondendo presso diversi centri termali e beauty farm a testimonianza dei benefici effetti del cioccolato. A tal proposito, chi volesse saperne di più sulla cioccolatoterapia può leggere l'articolo Cioccoterapia in Toscana.

Dolcemente Prato si svolgerà dalle 10 alle 22 venerdì 6 e sabato 7 e dalle 10 alle 21 domenica 8 all'interno degli spazi museali del Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci ed il biglietto di ingresso costa 5 euro, intero, e 3 euro, ridotto. Per saperne di più potete consultare il sito www.dolcementeprato.com.
Choccolandia va di scena dalle 10 alle 22 in piazza Guerrazzi a Cecina e l'ingresso è gratuito!

Insomma ci sono tutte le premesse perché verso l'inizio di marzo la Toscana sia davvero dolce :-)

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template