venerdì 6 febbraio 2009

Cioccolatoterapia in Toscana: la terapia più dolce

La cioccolatoterapia o cioccoterapia è una terapia termale che si sta diffondendo in questi ultimi tempi nel nostro Paese in seguito a studi che hanno portato alla luce le qualità del cioccolato... buono davvero in tutti i sensi!
Si è scoperto, infatti, che il cioccolato non solo soddisfa la gola, ma giova anche all'umore e fa bene alla pelle grazie alle sue proprietà stimolanti, detossinanti e riequilibranti.

Nella cioccolato terapia si eseguono massaggi usando oli a base di cacao e pasta di cacao a temperatura piuttosto calda, in questo modo i pori della pelle si dilatano e vi possono penetrare i principi attivi presenti nel cioccolato.
A questo dolce massaggio si possono aggiungere altri trattamenti benessere al cacao, ma anche piscine termali, saune, fanghi termali ed altro.

Per chi volesse coccolarsi un po' fornisco i nomi dei centri benessere della Toscana in cui si pratica la cioccolatoterapia:

- Centro Benessere Hotel del Buono
Chianciano Terme (provincia di Siena), via G. Baccelli 224
Per maggiori info: www.hoteldelbuono.it

- Centro Benessere Grand Hotel La Pace
Montecatini Terme (provincia di Pistoia), via della Torretta 1
Per maggiori info: www.grandhotellapace.it

- Centro Benessere La Melosa Resort
Roccastrada (provincia di Grosseto), S.P. 157 KM 22
Per maggiori info: www.lamelosa.it

Se conoscete qualche altro centro benessere o termale in Toscana dove è possibile fare la cioccolatoterapia, fatemi sapere.

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template