mercoledì 11 febbraio 2009

14 Febbraio in Toscana: eventi, spettacoli, festival

Il 14 febbraio in Toscana è... non solo San Valentino. Molti sono gli eventi, gli spettacoli, i festival della Toscana per festeggiare anche se non si è in coppia.

Prato Comics
PalaConsiag - Palasport di Prato, via di Maliseti Maliseti
14-15 Febbraio 2009, ore 10-19
Il Prato Comics è una mostra mercato del fumetto usato e da collezione dove è possibile comprare o scambiare fumetti e giornalini con le storie dei propri eroi di carta.
L'autore cui è dedicata questa edizione di Prato Comics è Fabio Civitelli, padre di Tex.

Festa del Cioccolato
Piazza Mino a Fiesole (provincia di Firenze)
14-15 Febbraio 2009, ore 9-19
A Fiesole quello del 14 febbraio sarà un fine settimana particolarmente dolce, e non per via di San Valentino. Per due giorni in piazza Mino da Fiesole si svolge la II edizione della Festa del Cioccolato, una delle manifestazioni più golose della Toscana in cui l'unico protagonista è il cioccolato di produzione artigianale.
Tra i grandi maestri cioccolatieri presenti a questo evento: Paolo Brolio, Le follie di Arnolfo, Modigli Antica, Claudio Pistocchi, la Boutique del Cioccolato, Massimo Becagli.

Giotto Jazz Festival
Teatro Giotto - Piazzetta dei Buoni, Vicchio (provincia di Firenze)
14 Febbraio 2009 - ore 21.15
Il Giotto Jazz Festival di Vicchio è un omaggio al rock progressive, special guest il cantante e compositore John De Leo.
A questo festival musicale parteciperanno famosi esponenti del jazz italiano come la band di Roberto Gatto.
Se sei un appassionato di jazz, ti ricordo che dal prossimo fine settimana comincia un altro evento della Toscana cui non puoi mancare: è il Lucca Jazz Donna.

La Call Center (Crisalidi)
Cinema Teatro Lux di Pisa
14 Febbraio, ore 21.15
Lo spettacolo scritto e diretto da Gianluigi Cristiano, con Gero Gagliardo, racconta la storia di un operatore call center X cui viene negato perfino un nome proprio. Imprigionato nelle maglie di un lavoro flessibile e routinario, l'uomo si trova ad un bivio nella speranza di iniziare una nuova vita.

1 commenti:

Windtears on 12 febbraio 2009 21:49 ha detto...

Golosa la festa del cioccolato a Fiesole, tra l'altro è anche vicino a Firenze e ci si puo' fare un salto per guardarsi il tramonto sul lungarno. Non conosco invece Roberto Gatto, però il cognome mi ispira. :)

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template