domenica 11 gennaio 2009

Un po' di Toscana nel film Australia


Cosa c'entra la Toscana nel film Australia, vi chiederete voi. Ebbene sì, c'è un po' di Toscana nell'ultimo lavoro che vede protagonista Nicole Kidman.

Infatti per la realizzazione di alcuni vestiti e delle calzature indossati dall'attrice sul set, la Twentieth Century Fox si è rivolta alla famosa maison fiorentina Salvatore Ferragamo, uno dei pilastri del Made in Tuscany nel campo della moda.

Oltre che a poter ammirare in questi giorni sul grande schermo tali capi e calzature addosso alla bella australiana che vanta un corpo in perfetta forma, è possibile osservarli da vicino, in autentica 'pelle e stoffa', alla mostra Australia. Behind the Scenes inaugurata l'8 gennaio al Museo Salvatore Ferragamo, in piazza Santa Trinita a Firenze. In questa esposizione resteranno sino al 30 marzo messe in vetrina una ventina di paia di scarpe insieme ad alcuni costumi preparati per la Kidman.

Per chi volesse completare questo tuffo nell'alta moda Made in Tuscany a Firenze in questi giorni c'è l'appuntamento con Pitti Uomo.

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template