domenica 18 gennaio 2009

Torna in Toscana Elio con uno spettacolo mostruoso: Elio è Frankestein


Solo pochi giorni fa ho scritto dello spettacolo intitolato Tempi burrascosi messo in scena al Teatro Verdi di Firenze da Elio delle Storie Tese e l'Orchestra della Toscana. Ebbene, sono felice di annunciarvi che Elio torna a breve a calcare un palcoscenico toscano, stavolta quello dello storico Teatro del Giglio di Lucca con l'opera neogotica Frankenstein!! Pan-demonium per chansonnier ed ensemble.

Insieme alle Storie Tese lo stravagante Elio si esibisce in questo spettacolo nei panni di showman tuttofare: canta, recita poesie, suona alcuni strumenti particolari come il kazoo, la melodica ed il fischietto a coulisse, mettendo così in luce il suo talento istrionico.
Sebbene scritto con la metrica tipica delle poesie per bambini da Heinz Carl Gruber, Frankestein ripropone il personaggio creato dalla fantasia di Mary Shelley in un mix di ironia caustica e humor nero, tra Berg e Stravinsky, i Beatles e il Kabarett di Weimar, adatto ad un pubblico adulto.
I Frankestein dello spettacolo sono innanzittutto i mostri della politica che la fanno sempre franca ed ovviamente Elio... un vero mostro di simpatia.

Per chi volesse assistere alla serata toscana l'appuntamento è il 4 febbraio a Lucca e per maggiori informazioni, magari sui costi dei biglietti, si può consultare il sito Teatro del Giglio o telefonare allo 0583 467521.

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template