sabato 3 gennaio 2009

San Gimignano: roccaforte del Made in Tuscany

L'antico borgo di San Gimignano si presenta oggi come una roccaforte del Made in Tuscany, una cittadella dello shopping per i molti turisti che, in vacanza in provincia di Siena, si riversano ogni giorno in questa Manhattan del MedioEvo.
Tra le diciassette torri che svettano nel cielo senese si affacciano sulle viuzze e piazzette di San Gimignano molti negozi e botteghe in cui si vendono prodotti dell'enogastronomia e artigianato locali. E allora ecco alternarsi nelle vetrine salami di cinta senesi, pecorini e vini toscani (Chianti, Brunello di Montalcino, Nobile di Montepulciano...) a borse, portafogli, guanti e altri articoli della famosa pelletteria e cuoieria fiorentina.

Per chi come me ama regalare e regalarsi queste leccornie culinarie e prodotti artigianali talvolta rifiniti a mano, San Gimignano può diventare allora un paese dei balocchi. In questo rapido susseguirsi di oggetti made in Tuscany ho trovato gli ultimi regali per queste festività: quaderni in pelle su cui sono stampati motivi di piante, animali e soggetti di fantasia che ho acquistato a Le Torri. Per chi volesse avere un'idea degli altri articoli in vendita presso questo negozio è possibile consultare il sito www.letorrionline.com

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template