martedì 6 gennaio 2009

Pasticceria Nannini a Siena: il salotto 'buono' della città




La Pasticceria Nannini a Siena è il salotto 'buono', in tutti i sensi, della città. Da molti anni ormai questa storica pasticceria con i suoi dolci delizia senesi e turisti che qui trovi in qualsiasi momento del giorno per godersi una pausa di autentico piacere.

Ogni volta che capito a Siena la Pasticceria Nannini rappresenta una tappa imperdibile. Ciò che più mi piace di questo caffé storico rispetto ad altri è la freschezza delle sue paste che sfornate la mattina non vengono più aggiunte durante il giorno e la sera sono così praticamente tutte finite. Per questo motivo consiglio ai golosi, come la sottoscritta, in visita a Siena di fare una capatina da Nannini sul presto, quando ancora si può scegliere tra un assortimento vario di cannoli, bigné, bomboloni, tortine alla frutta, budini di riso e non ultimi i bomboloncini alla crema, in assoluto i miei preferiti e non solo i miei dato che intorno all'una sono già introvabili.
Accanto a questa pasticceria fresca Nannini offre ovviamente un'ampia scelta di tipici dolci senesi, ricciarelli e panforte in primis.


L'ultima volta che ci sono stata, pochi giorni fa, un gruppetto di turisti giapponesi fotografava estasiato la vetrina del negozio e visto il bell'allestimento come non capirli, tant'è che anch'io non ho resistito a fare una foto a questa montagna di cantuccini, non è invitante? :-)


Altre gelaterie, pasticcerie in Toscana che consiglio

Gelateria De' Coltelli - Pisa

Gelateria Coppelia - Pisa

Gelateria Da Enzo - Avenza Carrara

Chocolat - Lucca

Dolce Notte - Pisa

Caffé dei Costanti - Arezzo

Trova la Pasticceria Nannini a Siena su Google Map


Visualizzazione ingrandita della mappa

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template