giovedì 22 gennaio 2009

New Moon porta i Vampiri in Toscana


New Moon nei cinema in Toscana

Una Nuova Luna rischiara le notti della Toscana popolandola di Vampiri... si tratta di New Moon, il secondo capitolo della fortunata saga scritta da Stephenie Meyer.

Dopo il successo riscosso da Twilight tra gli adolescenti di Stati Uniti e mezz'Europa, c'è da scommettere che anche New Moon manderà in visibilio i fan della dolce storia d'amore tra l'umana Bella ed il vampiro Edward che ne seguiranno gli sviluppi leggendo il libro (in Italia è uscito edito da Fazi) e poi al cinema. Non dovrebbe infatti mancare ormai tanto alle riprese del nuovo film che potrebbero essere girate anche in Toscana.
Buona parte della trama di New Moon si svolge infatti nella cittadina medievale di Volterra (provincia di Pisa) già divenuta ambita meta turistica da parte di molti fervidi lettori della Meyer che vi hanno organizzato il primo tour ufficiale di Twilight dal 4 al 9 luglio. L'iniziativa, dal nome Viaggio a Volterra e leggende di Vampiri, porterà i fan alla scoperta della città toscana e dei suoi dintorni e la sera saranno proiettati filmati dedicati ai vampiri. L'entusiasmo e l'attesa del viaggio oltreoceano nelle parole dei fan: "Se Firenze non fosse stata sufficiente, ecco che Twilight ci dà un'altra ragione per visitare questa sbalorditiva parte d'Italia".

In effetti quale migliore ambientazione per una storia di misteri e vampiri di questo borgo toscano arroccato su un alto colle, tra dirupi e balze scoscese, le cui viuzze si dipanano tortuose all'interno del centro storico?
Alla luce del crepuscolo che getta lunghe ombre sulla terra, esili come l'Ombra della Sera, si risvegliano a Volterra oltre all'antico enigma etrusco, di cui la città toscana è antica custode, adesso anche i Vampiri.

Per avere maggiori informazioni su New Moon a Volterra puoi leggere anche il post New Moon trasforma Volterra nella città dei Volturi
New Moon a Montepulciano. No Volterra
New Moon in Toscana... la saga continua. Montepulciano o Volterra?

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template