lunedì 5 gennaio 2009

Mangiare a Siena: Antica Trattoria L'Aquila




A Siena l'Antica Trattoria L'Aquila è un ristorante di cucina toscana situato nella contrada dell'Aquila (l'avreste mai detto?!) e specializzato nella preparazazione di ottimi piatti senesi, dall'antipasto di cinta senese al primo di pici (spaghettoni fatti a mano), dal cinghiale in umido ai ricciarelli per concludere in bellezza.

Se vi chiedete quanto può costare gustare un pranzo completo all'Antica Trattoria L'Aquila, senza rinunciare a nessuna di queste bontà gastronomiche locali, è pretso detto: intorno ai 25 euro, e vista la qualità dei piatti direi che si tratta di soldi davvero ben spesi.

Raggiungere l'Antica Trattoria L'Aquila da Piazza del Campo è facilissimo, questo ristorante di Siena si trova infatti in pieno centro storico, lungo l'antica via del Casato, dove si possono vedere le facciate di palazzi nobiliari.
Pur non essendo particolarmente sofisticato o elegante, l'ambiente dell'Antica Trattoria è gradevole e rustico. Se ci capitate d'inverno, consiglio di evitare il tavolo davanti all'ingresso in quanto, essendo il ristorante piuttosto frequentato, la porta si apre abbastanza spesso e le correnti d'aria non sono il massimo mentre si mangia... per il resto niente da dire.

Trova il ristorante Antica Trattoria L'Aquila a Siena su Google Map


Visualizzazione ingrandita della mappa

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template