mercoledì 31 dicembre 2008

Fiera del cioccolato a Firenze

La fiera del cioccolato a Firenze è una dolce manifestazione ospitata per la V edizione in piazza Santa Croce dal 22 al 25 gennaio 2009. Non c'è modo migliore per cominciare bene il nuovo anno che gustare le specialità di cioccolato artigianale preparate dai 30 maestri cioccolatieri italiani e stranieri presenti a questa fiera.

Si tratta di famose aziende artigianali, tra cui diverse le realtà interessanti situate in Toscana, terra che in questi ultimi anni si sta affermando a livello internazionale per la qualità del suo cioccolato, ma anche in Piemonte, regione che vanta una tradizione secolare nella produzione di un ottimo cioccolato. A tal proposito ricordo che la pasticceria Rivoire a Firenze fu fondata proprio dal mastro cioccolatiere della corte dei Savoia Enrico Rivoire.
Ecco alcuni nomi degli espositori di questa fiera del cioccolato: la Cioccolateria artigianale Brotini di San Miniato Basso (provincia di Pisa), la Boutique del cioccolato di Firenze, la Cioccolateria Signorini di Pistoia, il Cioccolato Poretti e Sweet and Chocolate di Torino.

Al momento non è ancora on line il programma degli eventi che costelleranno la fiera del cioccolato, per chi volesse saperne di più non resta che visitare il sito www.fieradelcioccolato.ite poi provare personalmente queste bontà, concedendosi qualche stravizio in più dopo quelli delle festività natalizie.

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template