sabato 27 dicembre 2008

Capodanno in piazza a Pisa

Il Capodanno in piazza a Pisa raddoppia, anzi quadrupla per festeggiare l'arrivo del 2009; quattro spettacoli avranno infatti luogo la sera del 31 dicembre in quattro piazze della città toscana: Piazza Garibaldi, Piazza San Paolo all'Orto, Piazza Chiara Gambacorti e Logge di Banchi.
L'evento ribattezzato Last of the year Carnival vedrà percorsi culinari intrecciarsi a spettacoli d'intrattenimento e di musica di ogni genere, dal Blues al Rock, dal Jazz al Reggae, dallo Ska ai balli Latino Americani, per culminare nel tradizionale brindisi di mezzanotte.
All'organizzazione della festa di Capodanno a Pisa, o per meglio dire delle feste, hanno partecipato alcuni locali del centro come il Bazeel, il Leningradcafé, il Borderline e Metamusic Agency.
Qui di seguito trovi il programma della serata nelle quattro piazze di Pisa coinvolte.

Piazza Garibaldi. La festa di Capodanno comincia alle 20 con un aperitivo - cena a base di prodotti toscani, organizzato da Bazeel, prosegue alle 21 con balli latino americani dell'A-Team, gruppo di animazione pisana. Alle 23 comincia il concerto della Blues Band di Nick Beccattini, che proporrà non solo blues, ma anche musica rock, funk e soul, e che si interromperà per festeggiare la mezzanotte come vuole la tradizione con assaggi classici di zampone, lenticchie e spumante. Si balla fino a notte inoltrata al ritmo dela musica latino americana.

Piazza San Paolo all'Orto. La serata del 31 comincia alle 21 con una cena a base di zuppa toscana ed entra nel vivo alle 23.30 con il concerto di Ray Daytona, affermata band surf punk in Italia. La festa di Capodanno in piazza continua nel segno della musica con un After Show DJ Set con Dome La Muerte and Lady Maina che terminerà a notte fonda.

Piazza Chiara Gambacorti. Il programma del Capodanno a Pisa in piazza Gambacorti prevede un concerto reggae del gruppo Working Vibes, vincitore del Premio Ciampi 2008 per la miglior cover. Lo spettacolo inizierà alle 23 e per due ore riecheggeranno in questa piazzetta del centro musiche reggae, ragga muffin and dance hall style.

Logge di Banchi. Il programma della festa di Capodanno presenta spettacoli non solo musicali. Alle 19.30 è ora di un aperitivo musicale che animerà la serata fino alle 22.30, quando comincerà il concerto di Chiasso Mozzo Noir Folk Punk Band. Si tratta di cantastorie pisani la cui musica ha radici nelle melodie popolari e nel rock d'autore.
Allo scoccare della mezzanotte accompagnerà la comicità di Antonio Calandrino, eclettico attore di teatro di cinema, nonché presentatore della serata, che proporrà brani del suo ultimo spettacolo "L'Io Dio". Chiuderà la serata la musica ska & rocksteady de 'La Ghenga'.

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template